La Thuile - Internazionali d'Italia

È andata in archivio la quinta tappa degli Internazionali d'Italia Series che si è disputata tra le montagne di casa di La Thuile dal 24 al 26 giugno appena trascorsi.

Tre giorni di gare che hanno visto i Lupi impegnati in diverse prove. Venerdì i giovani agonisti si sono cimentati nel campionato italiano XCE. Partiti in 5 alla mattina si sono qualificati alle run finali in tre. Paolo Costa, Kristel Arcodia e Thierry Philippot. Tutti bravissimi, anche se inesperti in questo tipo di competizione, sono stati poi eliminati nelle fasi successive.
Perla di giornata che ci è stata regalata da Simone Masoni e Roberto Vassoney che si sono cimentati nel campionato italiano XCE amatori, ottenendo rispettivamente un terzo e quarto posto conclusivi in una big final che non sono riusciti a vincere a causa della stanchezza maturata nelle prove precedenti.
Domenica mattina gli esordienti hanno aperto le danze. Paolo Costa ha ottenuto un eccellente decimo posto, risultando il primo dei valdostani, mentre Riccardo Pasquon Collé è giunto cinquantesimo al traguardo. Ottima gara anche per Cesare Fontanelle che ha migliorato la propria posizione rispetto alla griglia di partenza arrivando in 41esima posizione. Kristel Arcodia ha fatto registrare una decima posizione finale nella categoria allieve 1 con una buona prestazione. Sale sul gradino più basso del podio il nostro Thierry Philippot che conduce, come ormai ci ha abituato, una gara dall'elevato tasso tecnico.
Nel pomeriggio si è svolto il campionato italiano di XCE, gara dominata da Gaia Tormena che non ha lasciato scampo alle sue rivali, vincendo le qualifiche e tutte le successive run. Gaia si è così laureata campionessa italiana di specialità, aggiungendo un altro trofeo al suo già ricco palmares. Ora tutti i Lupi sono pronti ad allenarsi con impegno in vista delle prossime imminenti competizioni.

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!