Maggio scoppiettante!

Inizio mese scoppiettante quello di maggio!

Le giornate si susseguono tra un impegno e l'altro. Domenica 4 maggio la truppa giovanissimi 4-5-6 ha gareggiato per conquistare la partecipazione alla fase finale del Trofeo Coni, che quest'anno si svolgerà in Veneto. Quattro le squadre presenti per il nostro gruppo sportivo, sulle 11 compagini in gara. La vittoria finale è andata ai Lupi, tenaci e fortunati che hanno avuto la meglio sugli avversari a causa di un errore di questi nel cambio che ne ha decretato la retrocessione.

Venerdì 9 maggio, sempre i giovanissimi, hanno animato il parco Puchoz nella manifestazione "Bicimparo -Kinder Joy of moving", tappa regionale assegnata alla Valle d'Aosta con data prestabilita e organizzata in collaborazione con il nostro Gruppo sportivo. Circa sessanta i partecipanti alla competizione e squadra mista composta da Lupi e Orange che andrà a rappresentare la Valle d'Aosta a Viareggio. Manifestazione divertente e formula che rende la competizione avvincente, ma non troppo agonistica. 🔝
Impegnati anche gli agonisti, che in questa occasione si sono divisi in due gruppi. Juniores, tre allievi e 1 esordiente donna hanno partecipato alla Capoliveri Legend Cup. Gli altri nostri atleti sono andati a Sant'Anna di Monteu Roero (CN) per partecipare al campionato regionale piemontese eso/allievi. Ennesima prestazione Maiuscola di Aurora Lecca che si conferma leader di Italia Bike Cup e aumenta il vantaggio sulle avversarie per la conquista della maglia grazie alla vittoria della tappa. Sfortunati Joel Philippot e Rafael Tremblan entrambi vittime di guasti meccanici e costretti al ritiro. Sì consoleranno comunque entrambi con la convocazione da parte dello staff della nazionale che li ha inseriti nel Progetto Talento della Federazione Ciclistica Italiana. 💪🏼💪🏼
Crescita di condizione costante per Pietro Mantasia, che tra gli allievi 2 imposta la gara in rimonta e conclude con un ottimo ottavo posto.
Buone indicazioni arrivano anche da Cuneo, in una gara insidiosa per le caratteristiche del territorio. Tra gli esordienti primo anno buona prestazione per Ilan Bianquin che arriva sedicesimo, seguito a ruota da Nathan Evolandro e al diciannovesimo posto da Nicolò Salice. Un po' più attardato Mathias Faita, che non riesce ancora raggiungere la posizione utile per i punti. Siria Valenti conclude con un po' di difficoltà la sua gara in settima posizione e Federico Bruzzo raccoglie un ottavo posto di valore su un percorso a lui non troppo congeniale. Bravi gli allievi, Catona e Fontanelle, diciannovesimo uno e quindicesimo l'altro nelle rispettive categorie, riescono a muovere la classifica mettendo in cascina qualche punto.
Gli juniores onorano l'impegno dell'isola d'Elba con prove di ottimo livello. Costa, Philippot Thierry e Falchi gareggiano ad alto livello nel contesto di Capoliveri. Paolo Costa conduce una gara costante e arriva fino al tredicesimo posto, quando un gel si mette di traverso e gli procura qualche fastidio, conclude sedicesimo. Thierry Philippot ingrana la sua rimonta che si ferma al diciottesimo posto e Lamberto Falchi fa un'ottima gara, ma viene fermato all'ottanta percento per pochissimo. Il mese di maggio non è finito e gli impegni si fanno ancora più stringenti. Sabato 17 e domenica 18 Courmayeur, poi coppa Italia per alcuni, prima tappa di Grand Prix per i Giovanissimi e team relay a squadre al Montello. Bravi ragazzi e ragazze la vostra passione è contagiosa!!

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!