Aalen - Gorizia - Gaby

Fine settimana del 13 e 14 luglio è stato particolarmente emozionante per tutto il G.S. Lupi Valle d'Aosta. È stato un weekend ricco di soddisfazioni e di successi. Risultati che arrivano grazie al grandissimo impegno e serietà che tutti i ragazzi e le ragazze mettono nello sport che praticano, giorno dopo giorno, coltivando ognuno il proprio sogno. I successi sportivi, siano essi grandi, piccoli o personali, per noi sono sempre di squadra e la squadra ha dimostrato di essere forte, coesa, motivata e solare.

Sabato 13 luglio 2024:
Gaia Tormena ha vinto il campionato del Mondo XCE, per la quinta volta.

Domenica 14 luglio 2024:
Joël Philippot ci ha emozionati ottenendo un terzo posto ai campionati italiani XCO nella categoria esordienti 2.
Paolo Costa si è laureato vicecampione italiano XCO nella categoria allievi 2, a 3 secondi dalla vittoria e 8 decimi dal terzo posto.
Il super gruppo Giovanissimi ha ottenuto la quarta vittoria in quattro tappe del Grand Prix Valle d'Aosta.

Ma i risultati non sono sufficienti per descrivere il dietro le quinte di questi successi, non si pensa abbastanza al grandissimo lavoro dei tecnici che prendono ferie dal lavoro per far fare sport ai giovani e che mettono a disposizione cuore, tempo e competenza per mettere gli atleti e le atlete in condizione ottimale per gareggiare.

Non si sottolinea mai abbastanza il lavoro della segreteria che fino a notte fonda fa tesseramenti, prenotazioni e iscrizioni (e tanto altro).

Non si evidenzia a sufficienza la partecipazione dei compagni di squadra ai successi e agli insuccessi degli amici. La gioia per le vittorie, la preoccupazione per le cadute, la consolazione per quando le cose vanno male.

Non si pensa alla festa che in automatico scatta quando finiscono le gare dei giovanissimi, che si protrae fino a notte inoltrata coinvolgendo bambini e famiglie.

Da parte del G.S. Lupi Valle d'Aosta grazie a tutti quelli che con il loro agire, essere partecipi e disponibili ci rendono così speciali, ci rendono famiglia.

💪🏼🐺🐺 Adesso facciamo il tifo per Thierry che nel prossimo fine settimana sarà impegnato con il campionato italiano categoria allievi juniores. Via Decisss!!!

Champorcher - Bielmonte

Weekend pregno di impegni quello appena trascorso per i membri del G.S. Lupi Valle d'Aosta.

Prima a scendere in campo questo fine settimana è stata Eléonore Barmaverin che in mattinata è convolata a nozze con Luca Cina e si è cimentata in una mirabile giornata di festa! 🎊🎊
Nel pomeriggio i piccoli lupetti del gruppo giovanissimi si sono ritrovati in quel di Champorcher dove hanno conquistato la terza tappa del Grand Prix Valle d'Aosta, manifestazione a tappe dedicata ai giovanissimi che ha finora visto il G. S. vincere tutte le prove svolte. Bene sette (su 12) le categorie in cui i Lupetti hanno vinto. Complimenti ai piccoli atleti che come sempre hanno gestito a giornata tra risate e giochi.

Domenica sono scesi in campo gli agonisti della nostra squadra. I ragazzi e le ragazze hanno partecipato alla quarta prova del Campionato Italiano a Squadre, dove hanno raccolto 269 punti, concludendo al terzo posto di giornata e salendo al quarto assoluto tra i 122 team che partecipano alla manifestazione da tutta Italia. Da segnalare la bella prestazione di squadra, tutti gli atleti infatti sono andati a punti.
Paolo Costa ha raccolto un' altra bella vittoria, Raphaël Tremblan, bravissimo, è giunto al terzo posto. Miglior prestazione dell'anno per Federico Bruzzo che ha concluso al quarto posto, così come Alessio Catona che ha tirato fuori gli artigli ed ha concluso in 12esima posizione. Quattordicesimo Lamberto Falchi che ha affrontato la gara con grinta e tenacia, consapevole di essere in grande crescita. Miglioramenti visibili nelle prestazioni anche per Cesare Fontanelle,ventitreesimo (e fortemente motivato), e per Christian Faita che nonostante una foratura è riuscito ad arrivare quindicesimo al traguardo. Molto brave le ragazze della squadra, sesta Siria Valenti tra le eso 1, in netta crescita dal suo rientro e ottava Arlyn Sposito, che ha preso il ritmo gara nel secondo giro nonostante la fitta nebbia.
Questa settimana per gli agonisti grande attenzione ai particolari per affinare la preparazione in vista del Campionato Italiano di Categoria, specialità XCO, che vedrà impegnati ben otto atleti della squadra.
Gaia Tormena sarà invece impegnata Sabato 13 luglio in Germania per il Mondiale XCE 2024, tutti pronti a fare il tifo!! 💪🏽💪🏽
Impegno per domenica 14 luglio anche per i Giovanissimi, che andranno a Gaby per la quarta Tappa del Grand Prix Valle d'Aosta.

💪🏽🐺🐺

P.s. complimenti a Pietro Mantasia e Joël Philippot che nello scorso weekend hanno vestito i panni degli stradisti, anche se non hanno raccolto quanto avrebbero meritato al campionato italiano di categoria su strada. 👏🏽👏🏽

Pontey-Calestano

Sabato 15 e domenica 16 giugno il gruppo sportivo Lupi è stato impegnato nelle gare dei giovanissimi in quel di Pontey e del gruppo agonisti a Calestano, in provincia di Parma.
I piccoli bikers verdi/blu hanno ben figurato nella gara organizzata dal sodalizio degli Orange bike team e sono riusciti a imporsi in classifica, prioprio sugli organizzatori, con circa 50 punti di margine, grazie alle belle prestazioni dei piccoli atleti che come di consueto hanno trasformato la giornata di gare in una festa per grandi e piccini che si è protratta ben oltre il calare del sole.
Il gruppo degli agonisti ha visto trionfare i fratelli Philippot nelle rispettive categorie con Thierry che domina tra gli Juniores e Joël che ha vinto tra gli esordienti secondo anno. Nella stessa categoria si è dovuto accontentare della terza piazza Raphael Tremblan che è stato vittima di un problema con una foratura che lo ha penalizzato sul finire di gara.
Tra gli esordienti primo anno chiude 17esimo Federico Bruzzo che riesce a portare a casa un ottimo risultato, su un tracciato molto impegnativo.
Secondo posto nella categoria allievi 2 per Paolo Costa, autore di una gara condotta con maturità. Sempre negli allievi 2 parte forte Lamberto Falchi che deve poi fare i conti con un fastidio alla schiena che lo ha penalizzato e che lo fa giungere in quarantanovesima posizione. Negli allievi 1 bravi i nostri portacolori. Pietro Mantasia arriva 20esimo, Christian Faita 42esimo e Cesare Fontanelle, appena uscito dall' influenza, arriva 64esimo.
Da segnalare il rientro in squadra di Siria Valenti, a tre mesi dal brutto infortunio di Albenga, che la vede condurre una gara prudente e di studio, per concludere in nona posizione.
Nel fine settimana saremo impegnati in Coppa Italia per la gara organizzata dal nostro Gruppo Sportivo e che vedrà arrivare in Valle d'Aosta, a Saint Nicolas, i migliori bikers Italiani delle categorie esordienti e allievi.

Casellette

Domenica appena trascorsa che ha portato bellissimi risultati in casa Lupi. A Casellette, in provincia di Torino, sì è svolta la sesta prova XC Piemonte Cup. Sono andati molto bene i nostri ragazzi, che hanno ottenuto diversi podi e piazzamenti. Secondo Thierry Philippot nella categoria Juniores, ha vinto Paolo Costa negli allievi 2 e Lamberto Falchi ha ottenuto un' ottima decima posizione al traguardo. Negli allievi primo anno bravissimi Pietro Mantasia, settimo e Christian Faita, tredicesimo. Negli esordienti secondo anno terzo gradino del podio per Joël Philippot e quarto Raphael Tremblan, bene Alessio Catona che all' arrivo è risultato sedicesimo. Per le ragazze, nella stessa categoria bene Arlyn Sposito che ha ottenuto un buon nono posto. Esordienti primo anno che hanno visto Federico Bruzzo giungere al traguardo in decima posizione. Il prossimo weekend il G.S. sarà impegnato in provincia di Parma con il gruppo degli agonisti e a Pontey per la seconda tappa del Grand Prix Della Valle d'Aosta dedicato alla categoria giovanissimi.

Courmayeur

Sabato 18 e domenica 19 Maggio è andata in scena la Tappa di Courmayeur dell'Italia Bike Cup Chaoyang. Percorso molto tecnico e impegnativo che i nostri atleti hanno affrontato con la solita grinta e determinazione. Compie un vero e proprio capolavoro Paolo Costa , che partito dodicesimo in griglia prende la testa della corsa fin dal primo giro e gestisce il vantaggio grazie ad una guida nel tecnico in discesa praticamente senza sbavature. All'arrivo il suo distacco sul secondo è stato di 1'16". Nella stessa categoria, allievi 2, anche Lamberto Falchi che parte forte e rimonta nella prima parte di gara parecchie posizioni, purtroppo la sua ruota subisce un colpo ed è costretto ad affrontare circa metà percorso a piedi. Giunto in area tecnica riparte e riesce a rimontare nuovamente qualche posizione, termina la sua gara al 45esimo posto, ma prestazione da incorniciare.
Nella categoria allievi 1 al via partono Cesare FontanelleChristian Faita e Pietro Mantasia. È quest'ultimo che dopo una partenza un po' timida riesce a prendere giri e compie una splendida gara, al traguardo arriva 21esimo. Bella prestazione anche per Christian Faita che all'arrivo giunge 32esimo. Dopo un inizio di gara aggressivo, gestisce la fatica e difende con grinta la posizione. Bravissimo Cesare Fontanelle che rimane un po' imbottigliato nel traffico e fatica a recuperare terreno. Al traguardo arriva 50esimo, posizione che non rende giustizia all'impegno profuso, ma ottima prestazione.
Nella categoria esordienti 2, al femminile compie una gara in recupero Arlyn Sposito che fatica un po' in partenza, ma cresce all'aumentare dei giri, arriva in 15esima posizione. Nella stessa categoria al maschile ennesima bella gara per Raphaël Tremblan, quinto, grazie ad una bella volata che lo vede superare all'arrivo il suo avversario. Bene Joël Philippot che nonostante due salti di catena riesce a rimontare fino alla 13esima piazza. Problemi di traffico anche per Alessio Catona che affronta la gara con grinta e determinazione, davvero una bella gara che lo vede 36esimo sulla linea del traguardo.
Negli esordienti 1, Federico Bruzzo inizia bene la sua gara, poi una caduta gli fa perdere qualche posizione, ma prosegue con determinazione la sua gara e nonostante le difficoltà nel sorpassare dovute al tracciato stretto riesce a giungere in zona punti, conclude la sua fatica al 24esimo posto.
Sabato ha corso nella categoria Juniores Thierry Philippot che è stato sfortunato in artenza perché è stato rallentato da una caduta davanti a lui che gli ha condizionato la prova. Gara pertanto in rimonta per lui che alla fine è riuscito a concludere la sua fatica 13esimo. Buone sensazioni per lui e la consapevolezza di essere in un crescendo di forma.
Prossimi impegni per gli atleti del G. S. Sabato 25 maggio, per e categorie G4, G5 e G6, per la qualificazione regionale della staffetta CONI.

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!