Montello / Saint-Pierre

Weekend emozionante per il g.s. Lupi VdA. Thierry Philippot ha lottato contro il fango ed è riuscito a concludere la sua prova, nonostante un percorso davvero al limite della praticabilità. Bravissimo.
Sabato è iniziato il Grand Prix Giovanissimi della Valle d'Aosta a Saint Pierre. Il nutrito branco di lupetti si è destreggiato tra gli ostacoli in una prova tecnica ed è riuscito a portare a casa una vittoria di tappa, ma soprattutto ha passato un bel pomeriggio in compagnia. Bravissimi anche i nostri piccolissimi atleti che si sono cimentati in un percorso costruito ad hoc per loro. Anche qui tanto divertimento, anche se un lupettino è caduto e ha subito un infortunio. Tutto il G.S. lo abbraccia e lo aspetta per tornare in sella al più presto! 💪🏼💪🏼
Domenica hanno gareggiato gli agonisti, sono andati forte davvero tutti, ma è da sottolineare la vittoria nella categoria allievi 2 di Paolo Costa che finalmente è riuscito a salire sul primo gradino del podio in una gara nazionale! Grande! 🚀🚀🚀
Sempre nella categoria allievi 2 bellissima prestazione di Lamberto Falchi che arriva in 21esima posizione! 🔝🔝
Negli allievi 1 il nostro trio prosegue con belle gare: nono posto per Pietro Mantasia, ventesimo per Christian Faita e quarantaqquatresimo Cesare Fontanelle, complimenti ragazzi!!
Anche gli esordienti 2 si sono distinti nel tracciato, in crescita Joël Philippot che ottiene l'undicesimo posto, benissimo anche Raphaël Tremblan che ha concluso una settimana pregna di impegni in diciassettesima posizione! Bravo anche Alessio Catona che arriva al quarantanovesimo posto. 👏🏽👏🏽
Negli esordienti 1 bella prestazione di Federico Bruzzo, che con una prestazione solida, riesce ad ottenere un ottimo ventiquattresimo.

Barcellona / Stevenà di Caneva

Weekend memorabile quello appena trascorso in cui i nostri portacolori hanno ottenuto ancora ottimi risultati, dimostrazione che il tanto lavoro fatto sta dando i suoi frutti. Brilla Gaia Tormena, che in quel di Barcellona torna a dominare nell'XCE, prendendosi la vittoria di tappa e la classifica generale.
Ha le gambe calde il nostro Thierry Philippot che raccoglie i suoi primi punti UCI. A Stevenà di Caneva ottiene un fantastico decimo posto dalla caratura internazionale nella classifica di categoria Juniores. Continua ad andare forte Paolo Costa che negli allievi secondo anno arriva ai piedi del podio, ottenendo un eccellente quarto posto. Buona anche la prestazione di Lamberto Falchi, in netto progresso, che si attesta in 40esima posizione. Negli allievi primo anno attraversa un ottimo momento di forma Christian Faita che continua a scalare le classifiche e si ferma 27esimo al traguardo, migliore dei valdostani in gara nella categoria. Ancora in fase di miglioramento le prestazioni di Pietro Mantasia, che arriva 31esimo, mentre Cesare Fontanelle chiude la sua fatica alla 80esima posizione 
Bene Arlyn Sposito che arriva al traguardo in 18esima posizione, dimostrando grinta e caparbietà!
Negli esordienti secondo sono andati bene i nostri tre portacolori in particolare Joël Philippot che arriva 15esimo, seguito da Raphael Tremblan che si ferma al sedicesimo posto. Bravissimo Alessio Catona 58esimo al traguardo in una categoria numerosa. Federico Bruzzo conclude la sua fatica al 31esimo posto e considerate le condizioni di salute dei giorni precedenti compie una vera e propria impresa.

Già partiti per Agrigento alcuni dei nostri ragazzi, che gareggeranno questa settimana con i colori della rappresentativa VdA.

Prossimo weekend altre gare in arrivo!!!

Bike festival - 3° memorial Roberto Colombo

Da qualche tempo capita che i nostri atleti, nelle rare domeniche in cui non hanno gare di Mountain bike, decidano di cimentarsi in prove su strada. La bici da corsa si sa non è esattamente come la Mountain Bike e solitamente non raccontiamo le gesta dei nostri agonisti nelle ruote strette, perché non si tratta della nostra attività principale.

Questa volta dobbiamo fare però un' eccezione perché in una trasferta domenicale un duo di atleti del G.S. Lupi ha deciso di partecipare a Graffignana alla manifestazione Bike Festival - 3° Memorial Roberto Colombo.

Nella categoria allievi Christian Faita non è riuscito a concludere la sua prova, anche per via del fatto di essere da solo tra un folto numero di avversari già navigati sulla strada.

Joël Philippot, nella categoria esordienti ha fin da subito fatto vedere di avere le gambe calde ed è così che è riuscito ad ottenere un sesto posto frutto di una volata al cardiopalma. Insomma pensiamo di poter dire che la strada sembra essere quella giusta!

San Zeno di Montagna

Arriva finalmente il sole ad accompagnare le trasferte dei nostri atleti che durante il weekend del 16 e 17 marzo sono andati a San Zeno di Montagna per affrontare nuovi tracciati.

Continua

Albenga

Si è chiusa alle 19.30 di ieri domenica 10 marzo la due giorni di gare dei nostri porta colori. E' stato un week end di pioggia e fango dolce amaro per il Gs. Lupi che se da una parte ha visto ottimi risultati e prestazioni, dall'altra deve salutare Siria Valenti per qualche tempo, causa una frattura ad una gamba subita in gara. Tutti i compagni di squadra e tutto lo staff del Gs. Lupi augurano a Siria una veloce guarigione. La stagione è lunga e avrà tutto il tempo per tornare in sella con la grinta che la contraddistingue... e noi la stiamo già aspettando!

La giornata di domenica è iniziata con tutte le gare posticipate al pomeriggio causa maltempo. Federico Bruzzo, per gli eso1, alle 14 ha avuto l'onere di aprire la giornata di gare e spianare la strada dal fango, chiude la sua gara in 39ma posizione. Per gli eso2, un super in forma Raphael Tremblan giunge al traguardo con un ottimo 5° posto e Alessio Catona chiude la sua prova al 47 esimo posto, recuperando tutte le posizioni perse in partenza a causa di una caduta. Sfortunato invece Joel Philippot che, per colpa della rottura del cambio, si ferma a gara appena iniziata. Per le ragazze Arlyn Sposito termina i due giri della sua prova in 19 esima posizione confermando la sua ottima forma in questo inizio stagione. 

Nel tardo pomeriggio è stato il turno dei nostri allievi 1. Ottima la prova di Pietro Mantasia che chiude 16esimo e un formidabile Christian Faita che agguanta la 18esima piazza in una gara tutta in sorpasso mentre Cesare Fontanelle termina in 68esima posizione una gara gestita fino alla fine.

Alle 17.30, con il sole ormai tramontato, sono partiti gli allievi 2. Paolo Costa, con una bellissima gara sempre attaccato al gruppo di testa, taglia il traguardo in impennata al 4° posto. Un plauso particolare a Lamberto Falchi che, vittima di una caduta a inizio gara, spinge al massimo per recuperare le posizioni perse, non demordendo mai e concludendo la sua gara al 74° posto, compiendo l’ultimo giro in un tracciato completamente al buio. (Le moto apripista giravano con i fanali accesi, i ragazzi no!!!).

Nelle gare di sabato, Thierry Philippot nella categoria Junior si dimostra in buona forma chiudendo la sua seconda gara di stagione al 32° posto. Continua così!

Anche i nostri due “vecchietti”, Moreno Philippot e Diego Tremblan, si sono confrontati con il percorso di Albenga. Sabato 9 marzo per la categoria Master 4 Moreno Philippot giunge 16 esimo che non contento prosegue facendo un giro in più mentre Diego Tremblan si aggiudica un ottimo 8° posto nella categoria Master 5.

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!