Aalen-Nave-Gaby

Il weekend appena trascorso è stato forse quello più impegnativo, sia fisicamente che emotivamente, da inizio stagione. Abbiamo cominciato le competizioni sabato 15 Luglio, ad Aalen in Germania, dove Gaia Tormena ha dato vita ad una serie di prestazioni al cardiopalma, dominando dalle qualificazioni sino alla semifinale. In finale, si è dovuta accontentare di un secondo posto ottenuto perdendo la volata proprio sull'arrivo. Sensazioni comunque positive e la consapevolezza di aver allungato sulle principali avversarie per il titolo finale.


Domenica il nostro gruppo sportivo è stato impegnato su due fronti, da un lato gli agonisti che hanno partecipato ai campionati italiani a Nave, in provincia di Brescia e dall'altro la truppa dei giovanissimi che ha gareggiato in quel di Gaby.
Ai campionati italiani le emozioni sono state subito fortissime, in un'altalena vorticosa tra la paura e la felicità. Paolo Costa, che era dato in grande forma, ha subito un infortunio venerdì in prova tracciato, che gli ha impedito di gareggiare, obbligandolo a dare forfait. Per fortuna solo un grande spavento, ma nulla di grave. Ha aperto la manifestazione Joël Philippot che non si è fatto intimorire dalla partenza in quinta fila, che ha rimontato posizione su posizione per ottenere un 13esimo posto finale di assoluto livello. Resta in po' di rammarico per la posizione in griglia, ma è grande la soddisfazione per il lavoro svolto durante l'anno. Thierry Philippot ha gareggiato tra gli allievi 2 su un tracciato lungo e non particolarmente tecnico, nel primo pomeriggio di una giornata molto calda, ha patito la situazione meteorologica, ma non sì è dato per vinto e ha anche lui ottenuto la 13esima piazza. Tra le allieve 2 ha corso Kristel Arcodia che stava conducendo un'ottima prova quando purtroppo ha subito una foratura e ha dovuto percorrere quasi un intero giro del tracciato a piedi prima di arrivare all'area tecnica, peccato davvero perché finalmente la nostra atleta era riuscita a mettere in pratica quanto fa un allenamento scaricando i Watt di cui dispone sui pedali. Prima esperienza agli italiani per Arlyn Sposito che, come per tutta la stagione, ha condotto un'ottima gara su un percorso non propriamente adatto alle sue caratteristiche. Buon 32esimo posto finale per lei e la consapevolezza di avere ancora tanti margini per crescere.
La piccola corazzata dei G ha invece partecipato alla terza tappa del Grand Prix Giovanissimi della Valle d'Aosta, organizzata dal g.s. Lys a Gaby. Tracciato divertente, con solo ostacoli naturali, qualche salita lunga e alcuni passaggi un po' più tecnici. I lupetti hanno portato a casa un secondo posto di società, gareggiando con solo 18 effettivi a causa delle meritate vacanze di molti. I nostri piccoli atleti hanno ottenuto un altissimo numero di podi e ci hanno fatto vedere quanto stiano lavorando bene, in particolare sulla tecnica di guida, con i loro maestri. Insomma weekend intenso che si è concluso con una pizzata di gruppo che ha visto la partecipazione anche dei più grandi, perché alla fine, come da tradizione, a far festa siamo sempre pronti! Un grazie davvero grande a tutte le famiglie che ci supportano e che ci permettono di ottenere risultati di altissimo spessore (anche nelle pizzate). Grazie!

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!