La Thuile - Fénis

Settimane febbrili quelle del G.S. Lupi. La stagione delle manifestazioni è ormai cominciata e presenta sempre più impegni, tanto che anche pubblicare gli articoli delle gare diventa difficile.

Cerchiamo di fare il punto della situazione partendo dalla festa più colorata dell'estate, la Color Run che si è svolta il 2 giugno all'area6 Tu e che ci ha visti coinvolti nell'organizzazione! Grazie a tutti per aver partecipato e aver aiutato, eravamo tantissimi!
Non si è comunque fermata l'attività agonistica dei nostri atleti. Gaia Tormena ha fatto la seconda tappa XCE facendo vedere di che pasta è fatta, nonostante una condizione non al top. Gli agonisti ormai girano quasi tutta la penisola e tra un viaggio e l'altro stanno inanellando una serie di risultati più che soddisfacenti. Gli allievi Thierry Philippot e Paolo Costa restano stabilmente dentro alle prime dieci posizioni delle rispettive classifiche, ottenendo anche posizionamenti di assoluto rilievo in gare molto tecniche, come ad esempio quella di La Thuile. Posizioni che hanno permesso loro di essere convocati con la rappresentativa valdostana per la coppa Italia a squadre in quel di Gorizia. Squadra molto competitiva quella del nostro comitato che ha ottenuto un terzo posto di tappa tra le regioni italiane. Anche per la categoria esordienti stanno arrivando risultati che lasciano ben sperare per i prossimi eventi, sia al maschile che al femminile. Prossima trasferta, nel fine settimana, a Pergine Valsugana. Non partirà con la squadra il nostro Cece, che sarà impegnato con gli esami di terza media e a cui facciamo un grande in bocca al lupo.
Anche il gruppo Giovanissimi è stato impegnato sabato 10 giugno nella seconda tappa del Grand Prix Valle d'Aosta. Squadra a ranghi ridotti, a causa dei tanti impegni dei nostri piccoli atleti, che si è però ben difesa ottenendo un secondo posto di tappa. Bravissimi tutti, a partire dai più piccoli che hanno messo in mostra le loro doti tecniche nel divertente tracciato disegnato dall'Orange bike team fino ai più grandi che hanno affrontato gli ostacoli con determinazione e qualità. Alla fine è arrivato un secondo posto di tappa e una bella giornata passata all'aria aperta in compagnia. Sabato i "G" più grandicelli (dai G4 ai G6) saranno impegnati in casa, a Sarre, per la Staffetta del trofeo CONI. Gara tutta d'un fiato con eliminazioni delle squadre più lente. Solo i più veloci riusciranno infatti ad arrivare a giocarsi la finale a quattro. Speriamo che sia una giornata di sole, divertimento e sano agonismo. Vorremmo vedere tanti piccoli Lupetti che vengono a fare il tifo per i propri compagni!
Anche il nostro piccolo Solei Bianquin sarà impegnato in gara questo fine settimana con la rappresentativa valdostana che difenderà i colori della nostra regione nella finale del trofeo Kinder.

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!