1 Bois de la Tour- Saint-Nicolas

È andato in scena nella giornata di ieri, domenica 30/04, il primo trofeo Bois de la Tour, dedicato alle categorie esordienti e allievi sia maschili che femminili.

Nello splendido scenario offerto dal Comune di Saint-Nicolas, sono stati oltre ottanta gli atleti che si sono dati battaglia per conquistare la vittoria e, per quanto concerne quelli iscritti con società valdostane, la maglia di campione regionale. La manifestazione infatti era anche prova unica di Campionato Regionale. Per i Lupi ha portato a casa la vittoria di categoria e la maglia Arlyn Sposito, "enfant du pays" che ha condotto una gara perfetta, giungendo al traguardo con margine sulle avversarie. Nella categoria esordienti primo anno maschile bel testa a testa per la vittoria finale tra il nostro Joel Philippot e Raphael Tremblan, del Vélo Club Courmayeur, con quest'ultimo che è riuscito a staccare il suo avversario nell'ultimo giro e giungere all'arrivo con una manciata di secondi di vantaggio. Sempre tra gli esordienti 1 Alessio Catona ha tirato fuori il carattere e, gestendo le energie con intelligenza tattica ha ottenuto un bellissimo settimo posto, che gli ha regalato i primi punti Top Class dell'anno. Anche Cesare Fontanelle ha preso punti ottenendo un bell'undicesimo posto nella categoria esordienti secondo anno, categoria con più partenti. Bravo Paolo Costa che lotta con Fabien Borre del Cicli Lucchini per il terzo posto e la maglia di campione regionale, ma cede anche lui nel finale alla fatica e si deve accontentare di un buon quarto posto assoluto. Negli allievi secondo anno lotta a due per la Vittoria fin dai primi giri con Philippot Thierry e Agostinacchio Mattia (XCO - Francesconi) che hanno dato vita ad un duello appassionante. Alla fine ha la meglio l'atleta dell'XCO che vince anche la maglia di campione regionale. Tra le allieve secondo anno la nostra Kristel Arcodia gestisce le proprie energie e ottiene un buon terzo posto (e punti Top Class).
Il G. S. Lupi vuole ringraziare quanti (davvero tantissimi) si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione. Vorremmo inoltre ringraziare i team che hanno accolto il nostro invito alla partecipazione alla gara. Dal canto nostro faremo tesoro degli appunti e delle osservazioni che ci sono state fatte e cercheremo di migliorarci per l'anno prossimo.
Sfortunata la gara dedicata ai Giovanissimi che non sono potuti partire a causa del brutto tempo che non ci ha permesso di garantire le condizioni di sicurezza e ci ha pertanto costretto a rinunciare alla competizione. Come nostra tradizione siamo particolarmente attenti alla sicurezza degli atleti. Fino all'ultimo abbiamo sperato in un miglioramento del meteo, anche per soddisfare le aspettative di quanti hanno creduto in noi e nel nostro progetto. Speriamo adesso di trovare una data per riproporre l'evento e far divertire tanto piccoli giovani bikers.
Grazie!

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!