Courmayeur - Coppa italia

Ci è voluto qualche giorno per riprenderci dalle emozioni della scorsa settimana che è stata ancora più intensa delle precedenti grazie all'impegno delle atlete e degli atleti tesserati per il G.s. Lupi VdA.

Doveroso partire riassumendo l'impresa di Gaia Tormena che in terra svedese si è tolta lo sfizio di superare l'atleta di casa, nonché campionessa olimpica di XCO Jenny Rissveds, in un percorso non propriamente tipico per il circuito City Mountain bike. Gaia che ha studiato a fondo il percorso nei giorni precedenti coadiuvata da Stefano (Teto) Masoni, ha compiuto una fenomenale rimonta in un passaggio tecnico e difficile poco prima del traguardo che le ha permesso di vincere anche questa tappa della Coppa del Mondo e che la proietta saldamente in testa alla classifica generale. 

A Dolonne invece è andata in scena la terza prova della Coppa Italia giovanile che ha visto brillare i nostri atleti. Menzione speciale per Thierry Philippot, che indossava la maglia della rappresentativa e che è giunto quinto al traguardo in una gara difficile e dal tasso tecnico elevatissimo. Anche Paolo Costa con la maglia della Valle d'Aosta, negli esordienti 2, ha condotto una buona gara ottenendo un bel 17esimo posto finale. Bravo anche Riccardo Pasquon Collé che ha chiuso al 64esimo posto la sua seconda gara da agonista. Nella categoria femminile bella prova per Krystel Arcodia che ha concluso in 15esima posizione. Negli esordienti primo anno chiude la sua fatica in 60esima posizione Cesare Fontanelle che si dimostra come sempre caparbio.

Sempre in quel di Courmayeur si sono cimentati nella competizione anche i g6 del nostro sodalizio che si sono ben comportati e hanno iniziato a maturare esperienza per il prossimo anno in cui dovranno affrontare il salto di categoria. Da segnalare le prestazioni di Joel Philippot (nono) e Arlyn Sposito (ottava). Bravo anche Andreo Nicolò che si è ben comportato in una gara veramente tosta. Prossimo appuntamento questo weekend a La Thuile, in cui vedremo in gara molti dei nostri atleti (e anche qualche maestro...)

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!